Dopo la recente apertura di Forte dei Marmi, Miu Miu inaugura a Bologna un nuovo negozio monomarca in Italia; questa volta la meta prescelta è stata Bologna e in particolare una location davvero speciale: lo storico Palazzo Vassé Pietramellara, all’interno del quale si cela uno spazio su due livelli, affacciato con due vetrine su Galleria Cavour, da sempre punto di riferimento per lo shopping esclusivo dei bolognesi e che ospita collezioni di abbigliamento, borse, calzature e accessori.
Alla base del progetto, curato dall’architetto Roberto Baciocchi, vi è un originale percorso estetico di grande impatto, dove i classici elementi decorativi del marchio si mescolano armoniosamente agli affreschi storici del palazzo. Le tipiche stanze di Miu Miu in damasco color oro si tingono per la prima volta di rosa antico, verde salvia e rosso: il broccato, il cristallo e lo specchio sono di volta in volta declinati secondo il carattere di ciascun ambiente. Tappeti in lana e seta che riprendono i colori dei saloni, sono appoggiati sui pavimenti ottocenteschi e conferiscono all’ambiente quell’allure retro, avvolgente e raffinato, che trasformano la boutique nel luogo più piacevole in cui fare shopping.
Per l’inaugurazione della nuova boutique della casa di moda italiana è stato organizzato un cocktail party su invito domani 1 Luglio e sarà possibile acquistare uno special item creato in esclusiva per lo store bolognese: un paio di raffinati zoccoli in canvas colorato.