Nell’era del social network la parola “amico” ha assunto significati nuovi e molteplici: sono amici persone mai viste prima, vecchi compagni di classe con cui a scuola scambiavamo si è no qualche parola e persino chi eravamo felici di non dover rivedere più, sempre più spesso c’è chi si fa cogliere dall’irrefrenabile desiderio di collezionare contatti, sentendosi confortato da quel numerino che cresce insieme al proprio ego, conferendo l’illusione d’essere meno solo in questo mondo e ci si chiede poi perchè, seppure il contatore segni 560 amici, esca sempre con i soliti quattro gatti.
Ebbene c’è chi vuole risolvere l’enorme problema dei rapporti facebookiani, degli amici virtuali, dei contatti fantasma a cui si da un volto senza terza dimensione, è HTC che in occasione dell’uscita del nuovo telefono HTC Wildfire, lancia un concorso dedicato a tutti coloro che utilizzano Facebook:
Visitando la pagina Facebook di HTC Italia fino al 15 Agosto potete rispondere alla domanda “Se potessi riunire tutti i tuoi amici di Facebook nello stesso posto per un giorno – cosa faresti?”. La proposta più entusiasmante ed originale verrà scelta da un gruppo di rappresentanti HTC e il sogno diverrà realtà. HTC farà in modo di riunire tutti i tuoi contatti Facebook nele modalità descritte nella tua risposta.
HTC Wildfire è un nuovo telefono Android con interfaccia HTC Sense che integra i più famosi social network, questo smartphone organizza tutte le comunicazioni, le notifiche e gli aggiornamenti di tutti gli amici presenti in rubrica dividendole per contatto e non per sito di provenienza, dunque ogni amico avrà abbinato un flusso di informazioni semplice e facile da leggere che comprende gli aggiornamenti di Facebook, Twitter, Flickr, la posta elettronica e i messaggi di testo.
Inoltre quando un amico chiama, HTC Caller ID mostra il suo avatar Facebook, i suoi ultimi aggiornamenti e un eventuale reminder del suo compleanno, mentre la nuova funzionalità di app sharing consente di raccomandare un’applicazione via mail, via messaggio di testo o da social network, inviando agli amici un link che permette loro di trovare con un unico clic l’applicazione su Android Market e scaricarla sul telefono. HTC Wildfire è l’ideale per vedere e condividere le foto con Flickr e per navigare in Internet, grazie al touch screen capacitativo da 3,2 pollici.