Le grandi maison la invitano alle sfilate e ai party più esclusivi, mentre i giornalisti devono sorbirsi le sue acconciature esagerate che oscurano il catwalk, le griffe più prestigiose le regalano abiti e accessori, le riviste parlano di lei e la fotografano e intanto c’è chi discute sul reale talento di questa 14enne, vedendoci dietro il semplice talento di una madre modella che con un po’ di astuzia ha architettato il successo di una bambinetta da fotografare e vestire come fosse una Barbie, al semplice scopo di far parlare di sé.
Tavi Gevinson di The Style Rookie intanto, mentre il mondo confabula e dubita, vive una tragedia (sono ironica, eh): il suo blog è stato oscurato per un giorno a causa di una foto di nudo firmata Yohji Yamamoto, con protagonista la modella Maggie Rizer, che la giovane blogger aveva scelto per rappresentare al meglio il giorno del suo compleanno. Il suo commento su Twitter?
«Era solo una foto di Yohji, eddai! ho bisogno di avere un mio dominio, dannazione! Così potrò finalmente postare tutte le foto di nudi che voglio! Davvero! Che strano. Chi è la carogna che ha fatto la spia?!».
Persino BryanBoy le corre in aiuto e incita «qualcuno crei una t-shirt con su scriutto ‘Free Tavi’». La risposta di Google è che la censura è stata applicata in maniera automatica dal sistema. Di seguito la foto incriminata.
The maison invite her to the fashion shows and most exclusive parties, while journalists should put up with his exaggerated hairstyles that obscure the catwalk, the most prestigious brands offer to her clothes and accessories, magazines talk about her and photograph her and in the meantime some one discusse the real talent of this 14 year old, seeing behind it the simple talent of model mother that with a little ‘cunning has masterminded the success of a little girl to be photographed and dressed like a Barbie, simply to make itself heard.
Tavi Gevinson meantime, while the world conspire and doubts, lives a tragedy (I’m ironic, eh): her blog has been overshadowed for a day because of nude photos signed Yohji Yamamoto, starring the model Maggie Rizer, the young blogger was chosen to represent the best day of his birthday. Your comment on Twitter?
“It was just a picture of Yohji, come on! I need to have my own domain, dammit! So I can finally post all the pictures of nudes I want! Really! How strange. Who is the bitch who made the spy?. “
Even BryanBoy the running to help and encourage “someone writing on a t-shirt with scriutto ‘Free Tavi’.” The answer is that Google’s censorship was applied automatically by the system.
[via]