Debutta sul mercato il progetto Guru Bags, con un’esclusiva collezione di borse in edizione limitata per la primavera-estate 2010 composta da 99 pezzi unici e numerati. Il mood? militare, come vuole la tendenza del prossimo inverno, che vede già le sue anticipazioni nella stagione calda.
Sono ottenute con un sapiente lavoro artigianale assolutamente made in Italy, utilizzando come materia prima 400 vecchie divise originali di vari eserciti italiani, scovate nei mercatini vintage. Così la giacca army diventa una maxi bag multitasche, la sahariana si tramuta in sacca con tanto di bottoni bruniti e stemmi applicati, il parka si ripiega su se stesso e origina una borsone con manici ricoperti di nastri, dai pantaloni nasce una shopping con décor dorati.
Le borse della nuova linea Guru saranno in vendita da Marzo con prezzi a partire da 400 euro, proposte in uno speciale packaging vintage e army style e distribuite nei monomarca GURU più rappresentativi, come Milano, Shangai, Mumbai, Amsterdam, Anversa e Barcellona.