Adidas Originals presenta la sua nuova e prima collezione lifestyle blue label “A.039”. Un’etichetta che è parte integrante della linea adidas Originals, ma che si distingue grazie al marchio “A.039”, in riferimento al codice pantone blu Originals, e soprattutto grazie ad una maggiore attenzione riservata all’abbigliamento più che alle calzature.
La collezione Originals A.039 rispecchia i valori incomparabili di originalità, qualità e autenticità che il marchio del Trifoglio rappresenta in un modo nuovo, giocando con gli affezionati del marchio per esempio attraverso l’inserimento di dettagli ed elementi nascosti. La nuova collezione PE/10 trae ispirazione dal film cult “Revenge of the Nerds” che vede la lotta tra un gruppo di nerd e un gruppo di sportivi in un campus americano negli anni ‘80 e ad esprimere in foto il mood di questa collezione ci pensa la rivista indipendente inglese VOLT che ha dedicato alla collezione un servizio speciale.
La collezione “Originals A.039” è già in vendita dal mese di Gennaio presso i negozi Adidas Originals e i partner lifestyle selezionati. I prezzi per l’abbigliamento variano dai 30 euro ai 450 euro, per i capi più particolari, quelli delle calzature vanno dai 45 euro ai 120 euro.
Nel primo trimestre i punti di forza di questa nuova collezione sono la camicia oversize in stile grunge con maniche a sbuffo “W ¾ sleeve shirt” e la tuta intera in felpa “W jumpsuit”con coulisse in vita per la donna, mentre per l’uomo i pezzi chiave della collezione sono il cardigan che può essere utilizzato in entrambi i lati “M Reversable cardigan“ dedicato a un nerd chic e i pantaloni “M suspender Track pant” in colore giallo acid buzz.
I prodotti del secondo trimestre hanno un approccio più college con colori brillanti, stampe color block che ricordano gli anni ‘80, ed elementi grafici vintage. Per la donna emergono le fantastiche T-shirt “Number top” in diversi modelli caratterizzate da una stampa a numeri in stile USA e i completi “Striped” che comprendono top a spalline sottili e shorts abbinabili. Per l’uomo i pezzi chiave sono le T-shirt “High on Stress” e le felpe in stile liceo “Piquee zip tracktop”, impreziosite dalla stampa di una cravatta all’interno, un dettaglio segreto e conosciuto solo da chi indossa il capo.
Questa nuova collezione rievoca il logo adidas lineare, che era usato spesso negli anni 80, che riporta la scritta adidas e il Trifoglio uno vicino all’altro su un’unica linea, in combinazione con il richiamo di “Originals A.039” su etichette e confezioni del prodotto.