C’è chi si affida a grandi volti del fashion system senza tener conto della possibilità di passare inosservati puntando più sulla notorietà del testimonial e chi invece, come Benetton, da sempre si distingue per l’autenticità dei volti protagonisti delle ad campaign: volti non noti, ma personaggi veri, spesso con storie da raccontare.
L’apice della personalizzazione e dell’autenticità, Benetton vuole raggiungerlo quest’anno lanciando una campagna che parte dal web e coinvolge i giovani di tutto il mondo. Funziona così: andate sul sito Benetton e iscrivetevi al concorso It’s My Time, un casting globale con lo scopo di scoprire nuovi look e nuovi volti del XXI secolo. Basta creare un look book personale caricando foto e video amatoriali (quindi scattate da voi, non necessariamente scatti professionali) che esprimano la propria personalità: i primi 100 fra i più votati, attraverso il sito Benetton e YouTube, vinceranno 200 euro in buoni Benetton e compariranno in un book dedicato alle nuove tendenze.
Evoluzione ancora più interessante di It’s My Time: una giuria esperta selezionerà 20 volti e li farà volare a New York per posare per la campagna Benetton autunno/inverno 2010. Il casting avrà inizio l’8 Febbraio e i vincitori saranno annunciato il 18 Marzo. In un periodo in cui i blog di stile proliferano, il minimo che possiate fare e partecipare e mostrarvi.