Chi mi conosce sa bene quanto ami prendermi cura dei miei denti. Dopo aver portato per anni l’apparecchietto per ottenere una dentatura impeccabile il minimo che possa fare per mantenerla tale, è utilizzare un buon dentifricio, filo interdentale…e sopratutto un buon spazzolino. Meglio se elettrico. Per anni ne ho utilizzato uno che andava a pile, poi sono tornata allo spazzolino tradizionale ma..lo sapevate che è clinicamente provato che gli spazzolini elettrici rimuovono fino al doppio della placca? adesso che ho ricevuto da Oral B il nuovissimo modello lanciato sul mercato, posso confermarne l’efficacia.
Oral B ha lanciato Professional Care 3000, uno spazzolino con azione di spazzolamento tridimensionale oscillante-rotante e pulsante (8.800 oscillazioni e 40.000 pulsazioni al minuto). Un dettaglio interessante è la presenza di un sensore di pressione il cui allarme scatta (illuminando la spia rossa sul manico dello spazzolino) quando si esercita un’eccessiva pressione. Caratteristica che finalmente trovo in uno spazzolino, di solito infatti temo di sbagliare nel lavare i denti e di rischiare di indebolire le gengive ed essere poco delicata.
Con Oral B Professional Care 3000 si possono svolgere tre funzioni principali: Pulizia quotidiana. pulizia delicata e lucidatura con sbiancamento (quest’ultima sopratutto mi ha incuriosita da subito). Altra caratteristica innovativa è il timer incorporato che segnalata quando è tempo di passare all’arcata successiva, così da non eccedere con la pulizia in un determinato punto. Praticamente è come avere l’igienista a casa. Se state pensando ad un’idea regalo questa potrebbe essere un’ottima opzione. Nel vidoe sopra potete seguire una guida illustrata che spiega come lavare i denti e per quanto tempo. Io lo adoro già…Prezzo a partire da 90€, qui il sito.