Moda

Karl Lagerfeld e Ralph Lauren contro le donne grasse

Se nel corso delle settimane della moda i giornalisti parlano di regole rigide applicate dagli stilisti per evitare di mandare in passerella modelle malnutrite e sottopeso, dall’altra Ralph Lauren decide di lincenziare la modella Filippa Hamilton, da svariate collezioni volto dell’azienda, perché troppo grassa per indossare gli abiti del marchio. Eh già che disgusto essere alta 1 metro e 77cm e pesare 54 chili.

“Ci sono mamme grasse che si siedono davanti al televisore con i loro pacchetti di patatine e dicono che le modelle magre sono brutte. Il mondo della moda è fatto di sogni e illusioni e nessuno vuole vedere donne rotonde”

Per non parlare di Karl Lagerfeld e delle sue recenti dichiarazioni, lo stilista impettito ha forse rimosso dalla memoria i tempi in cui sfilata in passerella al fianco delle magre modelle somigliando alla versione sofisticata del Gabibbo. Senza offesa Karl, ma se ti sei permesso di insultare le patetiche “grassone”, non storcerai il naso se ti dico che il tuo gusto e la tua arte sono innegabili, ma quanto ad intelligenza e tatto hai molto da imparare. Mentre facevo una breve ricerca sul web mi sono imbattuta in un articolo il cui titolo riassume tutto “solo le persone magre possono essere alla moda?”

[via]

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti