Beauty Moda Tendenze

Le tendenze beauty 2009-2010

Un’utente mi ha chiesto di riassumere un pò le tendenze della prossima stagione, per prepararle una lista dei MUST da non farsi sfuggire durante il giro di ricognizione fra i negozi, in previsione dell’inverno. Considerati che nelle ultime settimane di tendenze in fatto di abbigliamento ne sono state proposte parecchie, è il caso di iniziare con la bellezza: make-up, pettinature e colorazioni che fanno tendenza in passerella e che presto arriveranno sulle strade.

Make-up: Chanel propone l’ombretto rosso, Yves Saint Laurent il mascara grigio, le case di moda insistono con le labbra scarlatte e intanto c’è chi ha pensato bene di eliminare le sopracciglia. No eyebrows dice la tendenza, un dettaglio per un cambiamento radicale, ma se ci si pensa bene già la Monnalisa nell’opera di Leonardo da Vinci mostrava uno sgbuardo che focalizzava l’attenzione esclusivamente sugli occhi; e se proprio non volete osare, la regola dice che almeno dovrete sfoltirle, ridefinirle e ridurle ai minimi termini.

Capelli: Non più bionde ma brune, sembra essere diventato uno slogan e sempre di più sono le celebrità a seguire questa tendenza,s pesso con grandi risultati. Quanto alle pettinature, così come vedremo nell’abbigliamento, la parola d’ordine è “costruito”. Chignon alti e voluminosi effetto spettinato, così come le trecce, morbide e lunghissime, meglio se con effetto finto trasandato, Alexander Wang le ha portate in passerella e sono già diventate un must. C’è chi poi preferisce le pettinature austere ed eleganti, come il raccolto ultra composto ispirato alla della regina del brivido anni ’40 Bette Davis.

Insomma la moda si è pronunciata, non vi resta che vagliar e le opzioni e decidere se seguire le tendenze.

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti