Beauty

Silk-épil Xpressive Wet & Dry: addio dolore, benvenute gambe lisce

L’universo femminile si divide in: quelle che non potrebbero mai fare a meno della ceretta e quelle che optano per crema depilatoria o rasoio. Io per ovvi motivi sono fautrice del primo sistema, più femminile, assicura un risultato più duraturo, lascia la pelle più luminosa ed evita sgradevoli imperfezioni. C’è però uno strumento che unisce queste due grandi fazioni ed è l’epilatore elettrico, grande invenzione che velocizza la depilazione, riduce i tempi d’attesa della ricrescita e dona, in molti casi, un risultato perfetto, paragonabile alla ceretta.

E’ il caso del nuovo, Silk-épil Xpressive Wet & Dry di Braun, che ho avuto il piacere di ricevere a casa qualche giorno fa. Gli ideatori hanno apportato notevoli modifiche e migliorie a questo intelligente strumento di bellezza: il design e moderno ed ergonomico, il colore è un incontro di tonalità estive, water, turchese e verde acqua, con impugnatura effetto glitter, dispone di testine intercambiabili e mascherine da adattare in base alle varie zone da trattare (corpo e viso), ma soprattutto un’utilissima luce incorporata che illumina le zone , così da non farsi sfuggire i più piccoli dettagli. Il mio giudizio? ottimo prodotto, reale diminuzione (praticamente annullamento) del dolore e estrema comodità grazie all’eliminazione dei fili.

La prima sostanziale innovazione consiste nella possibilità di utilizzarlo sotto l’acqua, naturale anestetico del corpo: studi condotti su un ampio numero di donne hanno infatti dimostrato che l’utilizzo dell’epilatore sotto l’acqua riduce drasticamente la sensazione del dolore e le irritazioni della pelle, tutto merito dei neuropeptidi rilasciati e alla vasodilatazione. Termini scientifici a parte, l’utilizzo di Silk-épil Xpressive Wet & Dry sotto l’acqua rende la depilazione semplice e veloce con un effetto liscio immediato. Inoltre nella confezione ho trovato delle particolari salviettine di Olay/Olaz da passare sulla parte da trattare prima della depilazione, per preparare la pelle 30 secondi prima della depilazione. Seconda grande innovazione è l’eliminazione dei fastidiosi fili. Basta infatti ricaricare per un’ora l’epilatore per poi poterlo utilizzare senza fili ovunque si voglia. In distribuzione già da In distribuzione da Aprile in una pochette bianco perla (che a mio avviso avrebbero potuto rendere più carina e protettiva, viene venduto al prezzo consigliato al pubblico di: € 129.90 per il modello Body System e € 139.90 per il modello Body & Face set. Maggiori info qui.

Autore: Sonia Grispo

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti