Vi ho già parlato in modo generico degli slip da ciclo (o intimo mestruale), si tratta di intimo studiato per essere indossato durante il ciclo, in sostituzione o ad integrazione dei classici metodi usa e getta (assorbenti esterni e interni) o al posto della coppetta (qualcuno lo indossa in abbinamento, ma non è necessario farlo, perché questo intimo da solo è fatto per assorbire fino a 12 ore a seconda del flusso,).
Qui vi parlo in particolare degli slip da ciclo Lovable, brand che con la sua scelta di includere questo particolare tipo di intimo fra le sue proposte, sta sdoganando preconcetti e tabù sul tema, ma soprattutto fornendo un’alternativa affidabile alle donne che fino ad ora erano state diffidenti. Si indossano come dei normali slip, ma sono realizzati con quattro strati di assorbenza, il primo strato, quello a contatto con la pelle è in morbido cotone biologico, filtra e trattiene i liquidi per una sensazione di asciutto sulla pelle, internamente si trova uno strato spugnoso assorbente, uno strato impermeabile anti-perdita e il tessuto esterno che neutralizza gli odori.
Perché scegliere gli slip da ciclo al posto degli assorbenti usa e getta?
- Puoi indossarli fino a 12 ore a seconda del flusso;
- Sono regolarmente testati da laboratori indipendenti che confermano che il prodotto è conforme alla legislazione sulla sicurezza delle sostanze. I prodotti e i materiali degli slip da ciclo period panties Lovable sono stati selezionati per soddisfare i requisiti di protezione in termini di sicurezza delle sostanze (direttiva UE sulla sicurezza dei prodotti n ° 2001/95).
- Sono realizzati utilizzando il 93% di cotone biologico certificato;
- Sono anti-perdite e anti-odori;
- Assorbono l’umidità e anche durante il ciclo facendo sentire asciutte e senza la sensazione di umido addosso;
- A lungo andare sono più economici rispetto al prezzo che spendi nell’acquistare ogni mese assorbenti usa e getta;
- Sono un’alternativa agli assorbenti monouso, limitano gli sprechi di dispositivi per il ciclo usa e getta.
A proposito di questo ultimo punto, ritengo che gli slip da ciclo siano una scelta migliore, più consapevole, perché si evitano prodotti usa e getta, si acquistano una volta e durano anni. Questo ha un impatto sulla produzione di rifiuti di dispositivi monouso, ma anche sul portafogli, sul sito Lovable potete calcolare quanto si può ridurre il proprio consumo di sistemi usa e getta scegliendo gli slip da ciclo e quindi risparmiare, rispondendo solo a 3 domande.
Ho letto che, secondo alcune stime, nell’arco della propria vita una donna consuma circa 12.000 assorbenti, se consideriamo quante donne ci sono al mondo e che gli assorbenti impiegano circa 500 anni per disperdersi… l’impatto sull’ambiente è impressionante. Parlando di scelta, avete a disposizione due modelli, slip o culotte e due opzioni di assorbenza, flusso medio o abbondante. Io ho entrambi i modelli e non mi sono mai macchiata con nessuno dei due, perché diciamocelo, una donna durante il ciclo vuole sentirsi come tutti gli altri giorni: libera. Di indossare quello che le piace, di muoversi, piegarsi, abbassarsi, correre, camminare, lavorare, ballare. Uscire con le amiche senza paura di macchiarsi, che l’assorbente si sposti o di sentirsi umida… è questo che vogliamo, sentirci comode, sicure e asciutte… ed è in questo che gli slip da ciclo Lovable fanno la differenza.