Lo ha annunciato Sarah Jessica Parker (Carrie) su Instagram e successivamente le colleghe e HBO con un profilo creato appositamente per l’occasione: torna Sex and The City e lo fa con un nuovo capitolo, un reboot, revival, sequel… chiamatelo come volete dal titolo And Just Like That che se avete visto la serie in lingua originale saprete essere una delle frasi pronunciate spesso dalla voce fuori campo di Carrie.
And Just Like That dopo alcune voci trapelate a Dicembre è stata ufficialmente confermata da HBO e le protagoniste hanno condiviso tramite i social la notizia: Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis tornano insieme, le riprese della serie inizieranno questa primavera, naturalmente a New York, e vedranno le attrici anche nel ruolo di executive producer al fianco del regista si Sex and The City Michael Patrick King.
Non ci sarà Samantha in And Just Like That
Se vi fosse sfuggito, fra i nomi del cast manca quello di Kim Cattrall, l’attrice che interpreta Samantha Jones ha infatti rifiutato di prendere parte al nuovo progetto.
Di cosa parlerà la nuova serie?
Se Sex and The City racconta la vita del gruppo di amiche intente ad affrontare vita, amore, carriera e amicizia a 30 anni, And Just Like That racconterà le vite delle tre cinquantenni. Il trailer pubblicato sul profilo Instagram della serie infatti lascia intuire solo questo al moment: “I couldn’t help but wonder… where are they now?”.
Dove sono oggi Carrie, Miranda e Charlotte? Come si sono evolute le loro vite, le loro relazioni? Ci sarà spazio per i social e per movimenti come MeToo e Time’s Up? Quello che ci si aspetta più di tutto è che ci sia uno spaccato di vita che SATC non ha toccato: essere genitori, gestire adolescenti (nel caso di Charlotte e Miranda, magari Lily e Brady avranno adesso un ruolo meno marginale), confrontarsi con la vita di un gruppo di donne cinquantenni, non ci aspettiamo che Carrie, Miranda e Samantha scarichino Tinder e continuino a passare da un uomo all’altro. Magari Carrie somiglierà un po’ al personaggio di Kate in Ma come fa a far tutto? (I Don’t Know How She Does It), magari ricoprirà un ruolo di prestigio nella redazione di Vogue o selezionerà nuovi scrittori che scrivano in un’ottica contemporanea, mi aspetto personaggi queer e temi attuali. Chissà cosa accadrà, certo è che genera un po’ di confusione la dichiarazione della Parker a Entertainment Tonight dove dice “I wouldn’t call it a reboot, I would call it a ‘revisit’” (in che senso? qualcuno ci spieghi!).
E i personaggi secondari?
Naturalmente ci chiediamo anche chi dei personaggi secondari comparirà nella serie: Stanford e Anthony c’è da aspettarsi che abbiano adottato (?), Steve che abbia svoltato con qualche investimento, così da far evolvere il suo personaggio, per Harry immagino una crisi di mezza età… le mie sono solo congetture, ma qualcosa dovrà pur accadere in quei dieci episodi di And Just Like That. Avete qualche idea?