Beauty Moda

Tendenze 2009 capelli: tagli e pettinature

Credo si tratti di un effetto collaterale della primavera. Stufi di indossare maglioni e cappotti, si ha voglia di rinnovare il proprio guardaroba in vista della stagione calda e dopo un inverno gelido come quello appena trascorso e ancora non del tutto svanito (qui il termometro segna 14°), si ha voglia di rinnovare anche il proprio look. Ebbene per il 2009 le tendenze sono chiare e piuttosto semplici, nulla di eccessivo o improponibile e le star ci hanno già dato i primi esempi.

Tendenze 2009: Tagli di Capelli


Il Cropped Bob è un taglio estremo e molto originale, che si adatta a visi minuti o dai tratti delicati e richiede una frangia cortissima; lo hanno scelto Katie Holmes, Agyness Deyn, che rappresenta il migliore esempio e ultimamente la cantante Arisa, che a Sanremo ha colpito oltre che per la voce anche per il look. Il taglio attinge da una delle icone della cinematografia, il perosnaggio bizzarro e fiabesco di Amelie.
Il Pixie Crop, la tendenza era stata anticipata nel 2008, ma è di recente che questo taglio, naturale evoluzione del bob, ha riscosso successo, soprattutto grazie all’icona di stile Victoria Beckham. Se siete more è il taglio più azzeccato. Si confermano fra le tendenze i capelli lunghi e lisci (niente di più semplice direte, ma richiedono una grande cura del capello, spesso sottoposto allo stress della piastra per chi non possiede capelli naturalmente lisci come spaghetti) oppure in stile bohémienne, con morbide onde e il classico Bob.

Tendenze 2009: Pettinature

Mossi, lisci e con onde in stile anni Quaranta, ma il vero must per la stagione 2009 si chiama Milkmaid Braids, letteralmente “trecce della lattaia”, se il nome  non è dei più invitanti, l’effetto è sublime. Bon ton e chic, ma anche easy e adatto sia ad occasioni più importanti che alla città, l’hanno scelta Sienna Miller, Rachel Bilson, Nicole Richie e Jennifer Aniston. Io l’ho già sperimentata l’anno scorso in estate, perfetta per chi ha i capelli lunghi e vuole tenerli raccolti senza un’anonima coda di cavallo. Se volete sperimentare la pettinatura a casa, ecco un tutorial semplice, cliccate su “continua a leggere…”

Autore: Sonia Grispo
[via]


[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=6wMCCLAfjUc]

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti