Fitness

L’ultimo episodio della mini serie con Nike: allenarsi con le amiche #bettertogether

Quando ho corso per la prima volta nella mia vita l’ho fatto con Nike. Erano 5 chilometri, era una notte a Roma e avevo appena incontrato i ragazzi del running Club; qualche frase di incoraggiamento, sorrisi e runner professionisti che deceleravano per stare al mio passo, ed ho raggiunto la meta. Quando mi sono unita al Nike Training Club (NTC), la prima volta ho pensato che sarei morta con un paio di leggings giallo evidenziatore addosso ed i capelli legati in una coda di cavallo, poi ho resistito per tutti e 45 i minuti e alla fine ho anche chiesti “quand è il prossimo allenamento?”.

Quando mi sono trasferita a Milano mi mancava la mia “famiglia” d’allenamento romana, poi ho trovato Cristina. Ci conosciamo da anni grazia ai social e al lavoro, ma non sapevo fosse un’appassionata di sport. Grazie a lei non mi sono sentita spaesata quando ho cominciato a bazzicare fra NTC e Running Club a Milano e così quando è iniziata la serie Margot VS Lily (a proposito, avete visto gli ultimi due episodi QUI e QUI? Ecco il finale che speravo), ho pensato che la mia Lily non poteva che essere Cristina.

Oggi non sono una fanatica dello sport, ancora adesso quando arriva l’ora di andare ad allenarmi controllo il meteo e spero in qualche rovescio o catastrofe naturale che blocchi le strade e mi dia una buona scusa per rimandare, poi rotolo giù dal divano e metto ai piedi le mie Nike Free (NB: Iscrivendovi tramite questa pagina, potete provarle gratuitamente con il supporto di un Nike Coach a vostra disposizione per 20 minuti, così da scoprire la scarpa perfetta per voi) e corro fino a Parco Sempione, attraversando il Castello Sforzesco e controllando sull’app se questa volta sono riuscita ad aggiungere un chilometro in più alla mia corsa.

nike-soni-grispo-running-video

Tutto questo per raccontarvi che allenarsi non è solo vedere il proprio corpo cambiare, tonificarsi e rassordarsi (per carità, è un’ottima motivazione), ma è anche un modo per concentrarsi su un obiettivo, per stare bene con se stessi e condividere qualcosa con gli altri. Per questo nell’ultimo video della mini serie con Nike, ho deciso di coinvolgere alcune amiche neofite dello sport: Raffaella e Maria. Insieme a loro abbiamo corso in una suggestiva location milanese, supportate dalla Nike Coach Anita. Spero di avervi ispirate, quello che ho scoperto io? Che lo sport è più bello se condiviso, per parafrasare Nike: #bettertogether.

Un grazie speciale a Cristina Simone, Raffaella Amoroso, Maria Vicini e Anita Chloé Spiro.

nike-video-sonia-grispo

 

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti