Cosa mangiare dopo un allenamento? Generalmente si è stanchi e si ha solo voglia di infilarsi in doccia e lasciarsi cadere sul divano, ma quando ho invitato Stefano e Riccardo di Gnam Box, dopo una sessione di allenamento con Nike insieme a Cristina, ci hanno insegnato a preparare uno smoothie semplice e buonissimo per recuperare le energie, in brevissimo tempo.
Gli ingredienti sono facilmente reperibili, la preparazione dura pochissimi minuti ed il risultato è ottimo (oltre che bello!):
Gli ingredienti
- Yogurt greco senza grassi
- Banana
- Mirtilli
- Polline*
- Acqua
Perché il polline? Perché è consigliato a chiunque pratichi attività sportiva perché contiene un’ottima dose di proteine, inoltre rafforza il sistema immunitario, contiene una buona dose di vitamine del gruppo B, C e acido folico, e aiuta a combattere l’insonnia e lo stress.
Intanto la nostra serie e quella di Margot vs Lily sta per arrivare all’ultimo episodio, per aumentare la suspance gli ultimi due episodi della serie sono sotto l’etichetta “coming soon”. Io sono curiosa di sapere se Margot riuscirà a raggiugnere il suo obiettivo: avere più follower nel suo – strambo – canale di fitness, a me manca solo il cappello da vichingo e poi mi somiglia un bel po’ (ma io sono meno stronza!).
[foto smoothie con polline via Shutterstock]