Beauty

Come realizzare gli smoky eyes

Prendendo spunto dalla domanda rivolta da Paola come commento al post su Mischa Barton per Vanity Fair, parliamo di smoky eyes (più erroneamente chiamati smokey eyes), letteralmente “occhi fumosi”: ormai non si tratta di una novità e dopo il primo boom che ha fatto innamorare di questo genere di make-up milioni di donne e ragazze, c’è ancora chi tenta di riprodurne l’effetto visto in tv, sulle passerelle e negli shooting.

 “Questo servizio mi piace veramente molto, ma secondo voi questo tipo di make up dona solo alle bionde?”

Questa è la domanda di Paola e la risposta è ovviamente molto semplice: NO. Gli smoky eyes sono adatti più o meno a tutti. Leona Lewins non era bionda quando ne ha fatto il fiore all’occhiello del suo look nel video di “Keep Bliding” e come lei tante altre cantanti ed attrici more ne hanno fatto buon uso. Pur vero è che accostati ad una pelle chiara e a capelli biondi, gli smokery yes regalano un effetto di gran lunga più d’impatto (vedi l’effetto su Kate Moss, Mary-Kate Holsen e Mischa Barton)

La make-up artist di MAC, Chantel Miller , mostra in un breve video come ottenere il giusto effetto, io mi accontenterei già del primo stemp con base grigio-nera.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=I0NkeFxTX8A]

Un altro bellissimo effetto,. è quello realizzato da MichellePhan, una delle tutorial maker più note di You Tube. NB: da notare l’utilizzo di una scheda come base per passare il mascara, farà in modo che non vi sporchiate le palpebre e soprattutto che possiate colorare le ciglia senza farle attaccare, provato e consigliato dalla sottoscritta.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=OCnJ8B0Ay14]

Autore: Sonia Grispo

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti