Mango ha scelto Kendall Jenner come volto della collezione Tribal Spirit. Se n’è parlato tanto in questi giorni, abbiamo visto la preview della campagna e adesso le immagini sono ufficialmente disponibili: look wild ma sofisticato, la più chic delle Kardashian spunta un altro obiettivo della lista dopo aver sfilato in passerella per Chanel, aver posato per le copertine più prestigiose ed aver persino indossato le celebri ali come angelo di Victoria Secrets.
Altri volti femminili presteranno il proprio volto e la propria personalità per interpretare altri mood della collezione primavera-estate 2016. Sul web non sono mancate le critiche, rivolte in particolare al brand, accusato di aver fatto una scelta incoerente nel far interpretare una collezione denominata “spirito tribale” ad una modella bianca che non ha alcun legame con il mondo tribale e l’Africa; ma lo stile tribale non ispira forse da sempre gli stilisti, che lo lasciano interpretare a donne di ogni genere proprio per renderlo alla portata di tutte?
NB: Anche le modelle sulla passerella Valentino hanno generato polemiche per via delle acconciature “sottratte” alla cultura afro, leggi l’articolo su Beauty and The City.