Moda

Best dressed, la notte degli Oscar 2009

La tanto attesa ed emozionante notte degli Oscar è finalmente arrivata e, come è noto, più delle statuette assegnate, ciò che su questo Blog ha particolare risalto sono gli abiti indossati da attrici e cantanti nel corso dell’evento, lungo il celebre red carpet. Ecco la prima carrellata di immagini.

Sarah Jessica Parker, in un bellissimo, seppure abbastanza semplice, abito Dior Couture, impreziosito dai gioielli di Fred Leighton

Anne Hathaway ha indossato un sofisticato abito Armani Privè, modello sirena. Sicuramente ponderata ma discutibile l’idea di non indossare una collana che avrebbe spezzato l’omogeneità tra abito e pelle dell’attrice.

Beyoncè ha scelto un abito House of Deron e gioielli Lorraine Shwartz. Sappiamo bene che la cantante ha rivalutato le curve riportando in auge il fisico delle pin-up, ma questo abito per colori e modello è solo eccessivo, ogni tanto mi piacerebbe vederla con indosso un abito che la valorizzi e non che sottolinei i suoi punti noti.

Vedendo a prima impatto l’abito Zuhaid Muran indossato da Miley Cyrus ho pensato “bellissimo”, poi i miei occhi sono scesi lungo la gonna e sforzandomi di capire cosa stonasse nel contesto ho pensato potesse trattarsi dei multi strati preziosi che rendono sicuramente di grande effetto questo abito, ma parecchio pesante agli occhi, la cui gonna ricorda molto un abete innevato. Per una giovane attrice avrei preferito un abito meno “impegnativo”.

Passa inosservata e quasi chiede permesse la mise scelta da Natalie Portman, un colore che non si vede in giro forse da anni, un bustier particolare che va a morire poi sulla gonna. Non è fra gli abiti più belli di Rodarte.

[polldaddy poll=1395750]

Autore: Sonia Grispo

 

 

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti