Le prime regioni a dare il via alla stagione dei saldi di questa estate sono state Campania e Basilicata il 2 luglio e oggi tutta l’Italia le segue a ruota. Il 4 luglio iniziano ufficialmente i saldi in tutte le città e secondo l’Ufficio Studi della Confcommercio, noi italiani spenderemo circa 100€ ciascuno per lo shopping (se i vostri fratelli, genitori, fidanzati, non hanno queste intenzioni, dico che per rispettare la media potete assolutamente aggiungere il loro budget al vostro!).
Per festeggiare in grande, questa sera a Milano è prevista la Notte dello shopping in corso Buenos Aires, dove i negozi resteranno aperti anche dopo l’orario di chiusura, fino a mezzanotte. L’azione toccherà il 9 Luglio le vie: Marghera, Belfiore, Raffaello Sanzio, Ravizza e in piazza De Angeli, mentre si replicherà il 15 Luglio in Corso Buenos Aires, per un’altra notte all’insegna dello shopping.
Vi consiglio di leggere il post Teoria dello shopping: metodo, princìpi e criteri (soprattutto) in tempo di saldi tratto dal mio libro “Come vivere alla moda” – Newton Compton editori con alcuni pratici consigli per evitare sprechi o di farsi sfuggire un’occasione e di scaricare la comoda Shopping List per affrontare i saldi.
[foto ragazze post shopping via Shitterstock]