La gravidanza è uno dei periodi di una donna che maggiormente mette alla prova il suo stile. Se Kim Kardashian ha dato prova di non temere i tessuti stretch nonostante il maxi pancione e Victoria Beckham di poter ugualmente camminare su tacchi 14, nonostante i kg in più, alle donne comuni il compito affidato è molto più semplice: evitare la monotonia.
Maglie basic, camicione ed abiti informi sono un must e va bene che la comodità è essenziale, specialmente quando il proprio corpo cambia di settimana in settimana, ma abbandonare del tutto l’interesse per ciò che si indossa non mai una scelta saggia. In soccorso delle donne che non voglio spendere un capitale in abiti di 2 o più taglie in più, che probabilmente non indosseranno ancora, trascorsi i nove mesi, arrivano Asos e H&M, con le loro collezioni maternity.
Il marchio svedese offre capi low cost dalle linee semplici, adatti per la vita di tutti i giorni, l’ufficio e il mare, se avete in mente una vacanza durante la gravidanza vi interesseranno le jumpsuit, gli chemisier (tornati in voga questa stagione) e i maxi dress per le serate estive, rigorosamente su scarpe comode, perché solo posh spice può rischiare sui tacchi vertiginosi. Non mancano i jeans con fascia elastica e i reggiseni senza ferretto.
Asos offre invece una collezione trasversale, che passa per il basic e la comoditò ed approda nello stile ricercato, nelle stampe colorate e nei tessuti che donano al pancione.