News Tendenze

Septum fake o vero? Tutto quel che c’è da sapere sul piercing che fa tendenza

tendenza_septum_piercing

tendenza_septum_piercing

Fra le prime lo ha sfoggiato Rihanna, poi anche Jessica Biel e Scarlett Johansson non ha resistito e come loro tante altre; migliaia di ragazze, dalle amanti dei piercing e tatuaggi, a chi preferisce le mode passeggere, meglio se lavabli o removibili, hanno ceduto alla tendenza del septum, fake o vero.

Si chiama septum, si legge “quell’anellino che penzola fra le narici”, che nella versione piccola, sottile o decorata, è diventato l’accessorio più amato di questo 2015. Un genere di piercing che in realtà non è affatto nuovo, ma si sa che le tendenze esplodono nei modi e nei momenti in cui meno te lo aspetti.

A proporre la versione fake sono in tanti, da H&M ai piccoli negozi di bigiotteria, li trovate sottoforma di semi-cerchi con piccole sfere agli estremi, che vanno incastratiall’altezza del setto. Qui ho raccolto un po’ di ispirazioni che mostrano come questo genere di piercing si presta a differenti stili, non solo a quelli più estremi,

Se volete optare per la versione definitiva e vi state chiedendo se fa male, la risposta è: sì, come tutti i piercing, quanto fa male dipende però da voi. Tecnicamente dovendo passare per una membrana sottile, il dolore dovrebbe essere inferiore a molti altri, ma davvero molto soggettivo. La sua cura e manutenzione è uguale a quella di qualunque altro piercing, basta pulirlo con della soluzione salina per i primi giorni. Su You Tube trovate diversi video che mostrano cosa succede quando si fa un septum piercing, QUI c’è quello della youtuber Brittany Balyn. Addirittura c’è chi improvvisa lezioni su come si realizza un septum piercing a casa (io vi sconsiglio caldamente il fai da te) QUI ne trovate uno.

septum_piercing_tedenza_fake

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti