News

Le idee per una serata fra amiche: film, serie tv, cocktail e i must da avere

dalani_serata_fra_amiche

Serata girly

Che viviate da sole o abbiate una camera o uno studio tutto vostro, è essenziale che lo spazio che vi circonda rispecchi la vostra personalità e il vostro gusto. Non c’è donna realmente appassionata di moda e del “bello” in generale, che non ami prendersi cura della propria casa, così come del proprio aspetto.

Essenziale quanto l’ambiente è essere una “brava padrona di casa”. Organizzare una serata fra amiche non è un evento da sottovalutare, certo l’informalità regna sovrana, ma sta a voi fare in modo che le vostre amiche non si annoino, la serata sia divertente, piacevole, rilassante e, soprattutto, memorabile. Da replicare.

Regola n.1: Film o serie tv
Che abbiate 17 o 35 anni, tutte le donne sono unite dalla passione per una serie tv che le ha accompagnate nell’adolescenza o le appassiona ancora oggi, a tutte piace passarsi kleenex davanti ad un film strappalacrime mentre intorno delle candele profumate rilassano i sensi o ridere dei look anni Ottanta dei film con cui si è cresciute. Stilate un elenco di titoli tra cui scegliere tutte insieme. Qualche esempio?

Sex and the City – 1998/2004 (film o serie tv)
Notting Hill – 1999
Girls (serie) – 2012
Il Diavolo veste Prada – 2006
Il Diario di Bridget Jones – 2001 (e sequel)
Girlfriends’ Guide to Divorce (serie) – 2014
Grease -1978
Dirty Dancing – 1987

Regola n.2: Cocktail
Se davanti al film che avete scelto avete mangiato inenarrabili quantità di pop corn al caramello, adesso è arrivato il momento di passare ai drink. Non c’è momento d’intimità, chiacchiere e gossip che si rispetti, che non sia accompagnato da un buon cocktail. I più girly sono il Cosmpolitan, il Sex on The beach e l’intramontabile Martini. Assicuratevi di avere i bicchieri giusti e di servirli su un bel vassoio, magari accompagnato da tovaglioni stampati, in tinta con le grafiche dei cuscini del divano.

dalani_serata_fra_amiche

Regola n.3: Finger Food
La testa inizia a girare, è arrivato il momento di mettere qualcosa nello stomaco. Il finger food è l’idea giusta, perché impegna poco, non richiede una tavola troppo apparecchiata e non spezza l’informalità della serata. Potete consumare questo tipo di cibo sedute comodamente sul divano o a gambe incrociate sul tappeto. indispensabili sono: plaid, cuscinoni, vassoi e piatti da portata. Sul sito Dalani trovate, a prezzi interessanti e con una selezione fantastica, tutto quello che vi occorre per una perfetta serata fra amiche.

Munite dei must have per una serata come questa, completerete il vostro stile andando oltre l’abbigliemento. Immaginate questa scena: una vostra amica dallo stile impeccabile, i capelli curati, il make-up perfetto e il sorriso smagliante, un pomeriggio vi invita a prendere il tè a casa sua e, una volta arrivate, vi ritroviate in un appartamento affollato, caotico, mal arredato e poco ospitale… Niente da fare: lo stile di una donna deve riflettersi sull’ambiente in cui vive e non è affatto indispensabile essere interior designer o spendere una fortuna per avere una casa glamour.

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti