Jean Paul Gaultier e Eastpak non dimenticano che l’HIV è un virus che non vede stagione, clima, luogo e tempo; per questo il brand di zaini si impegna ogni anno in un progetto che porti l’attenzione sul problema e ricordi a tutti l’importanza del sesso protetto per prevenire il contagio.
Il progetto Eastpak Artist Studio, che finanzia l’associazione Designer Against Aids, questa volta vede in prima linea Jean Paul Gaultier, che ha addirittura firmato un’intera collezione composta da 7 modelli, di cui tre in edizione limitata. La collezione, disponibile dal 30 gennaio al prezzo di € 79,95 per le 3 versioni classiche e € 299,95 o € 399,95 per quelle limited, è caratterizzata da elementi iconici del brand come i corsetti, il bomber e la giacca di jeans, da sempre distintivi della maison.
A proposito di questo speciale progetto, lo stilista ha dichiarato «Penso che il preservativo sia l’indumento migliore che sia mai stato inventato e il mio messaggio a tutti è: Proteggetevi!» e non potrei essere più d’accordo con lui.