A primo impatto non mi aveva dato una bella impressione questa collezione Alexander Wang x H&M, poi guardando il look book completo, mi sono ricreduta (anche se la reputo più adatta all’estate) ed ho persino adocchiato qualche capo che non mi dispiacerebbe aver nel guardaroba, così per la prima volta mi sono informata sulle regole di acquisto ed ho scoperto un mondo.
La cosa più sconvolgente è che hai solo 10 minuti di tempo per fare i tuoi acquisti, quindi scordati di provare ciò che stai comprando, a rischio di ritrovarti con una felpa che puoi indossare solo come pigiama o dei pantaloni che ti stanno lenti dal sedere (se non riesci a fare il reso entro 48 ore). Scordati anche di poter fare un regalo ad un’amica comprando per lei quel top che aveva adocchiato sul sito e che piace anche a te, perché puoi comprare ogni capo in una sola taglia e questo vale anche per gli accessori (quindi o sei altruista o niente regalo).
Aggiungi a tutto ciò che, se sei fra i primi 280, ti viene legato al polso uno dei braccialetti colorati, in 14 differenti colori in base ai 20 gruppi che si formeranno e che se sei un uomo puoi dimenticare tutte le regole sopra citate, perché per te non valgono. A fronte di queste regole penso che a meno che fuori da un H&M fra quelli selezionati io non veda la stessa confusione di quando ho comprato l’iPhone 5S in Italia (ovvero nessuna, contrariamente a quanto ipotizzato), passerò in negozio nei giorni successivi vedendo un po’ se fra ciò che è rimasto c’è una delle cose che mi interessano.
Ma dubito che gli scaffali resteranno pieni come è accaduto a quella flop firmata Anna Dello Russo x H&M. Se volete sapere in quali negozi è in vendita la collezione andare sul sito di H&M, cliccate a piè di pagina su Trova il negozio e digitate la vostra città, nel riquadro a destra spuntate la collezione Alexander Wang x H&M e se trovate un pallino nero, bhe allora c’è un negozio H&M nella vostra città che la vende.