News

Nuova Toyota Yaris Hybrid, l’antidoto allo stress della guida in città e l’auto perfetta per cantare

Toyota_Yaris_Hybrid

Vivere in una città come Roma vuol dire vivere in una città imbottigliata nel traffico. Se avete mai visto una di quelle bottiglie con dentro le barche a vela, minuziosamente ricostruite, potete farvi un’idea. Per una siciliana poi, il traffico non è mica cosa nuova, lo dicevano pure in Johnny Stecchino, e da Catania a Palermo la storia non è mica diversa. Per questa ragione stress, traffico e automobili sono tre parole che nel mio immaginario compongono un quadro “angosciante “ e per questo motivo leggere che Toyota Yaris Hybrid rappresenta “l’antidoto ideale allo stress e alla frustrazione della guida in città” mi ha davvero incuriosita.

Non voglio entrare nei tecnicismi, ma uno dei punti forti di questa auto risiede nell’esperienza di guida fluida, silenziosa ed estremamente intuitiva, con un’accelerazione progressiva anche nelle partenze da fermo. Inoltre, garantisce consumi ed emissioni ridotti. Ma adesso passiamo al design, ovvero uno degli aspetti che più incidono nella scelta di un’auto, soprattutto quando a sceglierla siamo noi donne. Lungi dal voler scadere nel luogo comune che le donne non capiscono nulla di automobili, ma così come tendiamo a scegliere un paio di scarpe per la loro bellezza, nonostante magari ci massacrino i piedi, vuoi che non applichiamo lo stesso principio alle macchine? Quindi nessuno ci biasimerà se ci facciamo affascinare dall’estetica di Toyota Yaris Hybrid.

Il frontale è caratterizzato da un elemento a “x”, che separa la parte superiore da quella inferiore, rendendo la macchina davvero bella e con una forte personalità già a primo impatto. Il posteriore è caratterizzato dal nuovo paraurti che incorpora il diffusore, dai nuovi gruppi ottici a LED, che disegnano una linea continua di luce.
Ma la caratteristica che preferisco di questa nuova Toyota Yaris Hybrid è il sistema multimediale Toyota Touch® 2, un pannello di controllo per Radio, Bluetooth per smartphone con funzione di streaming musicale e persino un’uscita USB per collegare qualunque dispositivo… Inoltre, per gli indecisi cronici e per chi ama poter scegliere, la macchina è disponibile nella versione diesel, benzina e ibrida, con quest’ultima a farla da protagonista grazie ad un’economia dei consumi straordinaria (3,3 l/100 km) e con emissioni ai vertici della categoria (virtualmente azzerate quelle di protossido di azoto e di particolato).

Per presentare questa nuova auto, talmente confortevole e tecnologicamente predisposta per la musica, che vi consente di rilassarvi e cantare mentre guidate, Toyota ha lanciato lo campagna “The Musical City” che vede una serie di auto girare fra le vie di Praga seguendo inusuali indicazioni stradali. Ogni cartello segnaletico riporta il nome di una canzone, quindi ogni volta che l’auto svolta in quella direzione automaticamente la radio cambia musica. Chi ha partecipato al test drive ha avuto l’opportunità di decidere cosa cantare, semplicemente scegliendo quale strada percorrere. I migliori cantanti sono stati scelti per apparire nello spot TV che potete vedere anche qui.

Per altre informazioni potete visitare il sito ufficiale della Toyota Yaris Hybrid 2014 o i canali social Facebook, Youtube e Twitter.

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti