Stile sporty o minimal, linee pulite, accenti retro e total print, una tendenza quest’ultima che sta cercando di insinuarsi nei guardaroba delle donne già da qualche tempo. Sono queste le parole chiave sulle quali si snoda la nuova collezione Zara presentata questo Settembre, che dimostra ancora una volta l’intenzione del brand di rappresentare nell’universo femminile il trait d’union tra le passerelle e la strada.
Fra i capi da adocchiare in questa collezione c’è il gilet di finta pelliccia (59,95 euro), i pantaloni rosa (39,95 euro), i pantaloni sportivi (49,95 euro), il total look grigio (39,95 e 49,95 euro) ed il completo composto dal cappotto mohair ed il parla (129,00 + 79,95 euro), pezzi chiave che se combinati insieme o mixati con altri raccontano uno stile tutt’altro che cheap.Da qualche anno di discute dell’aumento dei prezzi di Zara che sicuramente nel panorama del low cost si distingue per una fascia di prezzo più alta degli altri brand, anche di quelli del gruppo Inditex (a cui appartengono Stradivarius, Oysho, Bershka…), ma il marchio si è riscattato con una collezione che più che a H&M somiglia a Max & Co.