Negli ultimi due anni sport e moda si sono fusi a tal punto da contaminarsi a vicenda e rendere difficile distiguere dove termina una ed inizia l’altra. Le sneakers indossate con gonne plissé ed elementi sportivi introdotti nei look quotidiani, qualche volta anche in ufficio, sono la nuova tendenza, complici aziende come Nike che si sono mosse su questo fronte nel tempo, introducendo nel mondo sportivo influencer, celebrità e it girl.
A testimonianza che lo sport, bhe almeno il guardaroba sportivo, non è più argomento d’interesse unicamente per gli sportivi, Yoox e Net a porter hanno di recente introdotto una sezione intermente dedicata al tema: Yoox.com a Settembre lancerà la nuova area sportswear del sito offrendo una selezione di capi e accessori active-wear per donna, uomo e bambino che include brand più noti e altri ricercati e di nicchia. Il secondo ha invece già lanciato la sua sezione, Net a sporter, un’offerta di ricercati capi e accessori tra chic e lusso, per essere impeccabili anche sul campo da gold, da tennis, sul tappetino da yoga, in palestra e persino fra le onde. Così anche lo shopping online si rivolge agli sportivi, agli amanti del look ibrido e a chi in palestra magari va due volte al mese, ma vuole farlo con stile.