News

Fisher-Price celebra la figura della nonna con un dolce video-messaggio

fisher_price

fisher_price

Chioccia, moderna, premurosa, ansiosa, amica, severa, rigida o malleabile. E la vostra che tipo di mamma è? Punto di riferimento, anima affine, confidente, idolo… di mamme ce ne sono tante, tutte diverse con i loro caratteri e modi di amare, accomunate dalla naturale dedizione verso la famiglia, che nonostante il passare del tempo e il mutare della società e gli stili di vita, non subisce alterazioni.
Cambiano i tempi, passano gli anni eppure le mamme mettono sempre al primo posto i figli e la famiglia, come lo so? Da uno studio condotto dal Pew Reserch Center di Washington, è emerso che dal 1965 al 2011, nonostante sempre più donne lavorino (e per più ore, passando da 8 a 21 ore a settimana) e si dedichino alla carriera, il tempo dedicato a prendersi cura dei propri figli è addirittura aumentato del 40%.
 
E in questa particolare ricerca come non pensare anche alla nonna? Mamma prima di tutto, esempio ed ispirazione per le generazioni successive, è una figura sempre presente che da il proprio contributo prendendosi cura dei nipoti. Menzione speciale va alle nonne italiane che, secondo un altro studio condotto da Eva Garcia-Moràn e Zoe Kuehn, dal titolo “With Strings attached: grandparents provided child care”, nel nostro paese il 30% delle nonne aiuta le proprie figlie occupandosi dei nipoti ogni giorno, mentre il 45% lo fa almeno una volta a settimana (i numeri nel resto d’Europa sono generalmente bassi se si pensa al 30% in Francia e il 20% in Svezia). Alla lince di queste ricerche e del sentimento comune che lega tutte le famiglie alla figura della nonna, Fisher-Price ha deciso di rendere omaggio a tutte le mamme, e quindi anche alle nonne, con un video speciale, che sicuramente ricorderà a molte mamme, nonne e nipoti ormai cresciuti, momenti speciali di un’infanzia fatta di coccole, attenzioni e amore. La parola chiave? “Grazie”, a tutte le mamme.

Articolo Sponsorizzato

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti