Da bambino in sala giochi chi non ha mai giocato a flipper? Io ricordo i pomeriggi trascorsi con i miei cugini a litigare per litigare di chi fosse il turno di giocare con il flipper portatile, quelo con la base di cartone e i pulsanti di plastica. In occasione della Design Week Heineken ha pensato di riportare in auge questo gioco dal sapore ormai vintage e trasformarlo in qualcosa di contemporaneo, attuale e decisamente coinvolgente.
Gioco, birra e design si sono incontrati nella realizzazione del flipper outdoor di THE SUB (le sue misure? 16,47 m x 7,5 m x10,7m di altezza) allestito in Porta Genova, che ha coinvolto oltre 16.000 persone che non hanno perso l’occasione di vivere e toccare con mano quello che potrebbe essere premiato come il flipper più grande del mondo; l’istallazione di design è stata infatti iscritta al Guinness World Records.
I classici pulsanti laterali sono stati per l’occasione sostituiti dalla leva di THE SUB, la nuova design machine per spillare la birra a casa firmata da Heineken in collaborazione con Marc Newson, che si è trasformata nello strumento per dare il via alle oltre 500 sfide che si sono susseguite e di cui potete trovare testimonianza seguendo sui social l’hashtag #playthesub, sul posto la voce narrante dell’evento è stata invece affidata a Radio DEEJAY, che si è inoltre collegata a bordo del DEEJAY Truck da Via Valenza per raccontare uno degli eventi più coinvolgenti del Fuorisalone 2014. Di seguito trovate un video riassunto dell’evento.