C’è la ragazza con l’orecchino di perla, quella con la sciarpa verde – se preferite i riferimenti frivoli a quelli artistici – e poi c’è la ragazza con la valigia, che è un po’ tutte noi che amiamo viaggiare, spostarci, per vacanza, lavoro o semplicemente per cambiare aria, prospettiva, cielo da guardare. Da qualche anno mi trovo a fare e disfare la valigia spesso, ad aver bisogno di averne sempre una a portata di mano; mi piace che siano belle, capienti e soprattutto leggere, perché l’idea di una valigia che già da vuota mi ruba qualche kg di troppo dei 23 che le compegnie aeree generalmente concedono, mi angoscia.
Così quando ho scoperto Samsonite Lite-Locked ho capito che avrei potuto viaggiare più serenamente, rilassata e soprattutto con una valigia in cui mettere tutto ciò che mi serve (e anche molto di più) senza pentirmi di doverla trascinare in giro per aeroporti e stazioni. Infatti l’aspetto negativo di viaggiare da sola è dover portare da sè la valigia petendosi di averla riempita troppo o aver fatto troppo shopping.
Quello che ho capito di Samsonite Lite-Locked è che è: ultra leggera grazie al materiale Curv, resistente agli urti (vi dico solo che lo stesso materiale è utilizzato per i giubbotti antiproiettile), facile da trasportare perché ha le ruote direzionabili, quindi non dovete inclinarla necessariamente per trasportarla, ma potete anche solo spingerla con un dito e lei va da sola, ed è stra sicura, perché ha ben 3 chiusure poste sui lati (se vi interessano i tecnicismi sappiate che c’è un telaio in polipropilene che protegge le chiusure di sicurezza).
Potete sceglierla in 3 colori, io l’ho scelta in avorio ma c’è anche in blu o nero, e in 3 dimensioni, se preferite una valigia come bagaglio a mano, media o grande per i viaggi più lunghi. Sicuramente è la mia nuova compagna per i viaggi più lunghi in giro per la mia #TrendCityGuide.