C’è il classico monocolore con borchie e hardware gold, c’è la versione stampata o a blocchi di colore, il modello da portare a spalla, al braccio o da stringere fra le mani, come fosse un oggetto prezioso e in effetti lo è. Le borse Paula Cademartori sono le più amate in questo momento, simbolo di una moda che cambia e cresce, che non si identifica solo nella griffe che festeggia il centenario, ma che crede fortemente nelle giovani promesse ormai divenuto certezze e affermazioni.
E non a caso la collezione trai ispiraizone dai codici estetici dell’Art Nouveau e alla personalità visionaria e iper-creativa di Anna Piaggi, n’icona di stile che amava interpretare la moda come un’autentica forma d’arte, tra il sogno e la realtà.
Paula Cademartori è tutto questo, è stile, è glam, è distinzione, fascino ed eleganza. Le borse più popolari durante la Fashion Week italiana, ma che hanno ormai oltrepassato i confini nazionali, dettali pieni di vibranti emozioni, che danno una sferzata di anima e vitalità ai look. Vi lascio ad una selezione di 10 borse della collezione autunno-inverno 2014 2015, ebbene sì, pensiamo già all’anno prossimo, e non è ancora arrivata questa estate.