Una settimana d’assenza, lo so, ma riuscire ad aggiornare il blog durante la Settimana della Moda è già difficile, se a questo si aggiunge la Social Media Week che mi ha fatto sperare di essere morsa da qualche insetto e acquisire il dono dell’ubiquità, diventa imposssibile.
Lunedì 17 sono salita su un treno che mi ha portata a Milano, ormai conosco più o meno tutti i numeri di treno che fanno questa tratta, i posti più comodi ed incontro pure gente conosciuta, ogni tanto. Caricata sù la mia mega valigia, mi sono rilassata davanti ad un buon film sul mio Kindle Fire HD ed ho aspettato di mettere piede nel capoluogo lombardo.
Arrivata a Milano prendo un taxi ed arrivo in zona Brera, dove grazie ad Hagakure, l’agenzia che si è occupata di organizzare la Social Media Week, ho potuto affittare un bellissimo appartamento attraverso AirBnB su due livelli e con terrazzo e Milano mi ha talmente sorporesa che sul terrazzo ho potuto perfino farci colazione quando è spuntato il sole. Disfatta la valigia e messo in borsa il mio Samsung Galaxy Note 3 (di cui presto scriverò la review che mi avete chiesto), sono corsa al primo appuntamento in agenda della SMW e da lì è iniziata la mia settimana fra social, digital, tecnologia, incontri offline di amici e colleghi virtuali ed una serie di appuntamenti con grandi aziende che hanno raccontato segreti, strategie ed evoluzioni del proprio brand attraverso i social media.
Durante questa settimana ho anche partecipato ad una delle conferenze come speaker sul tema “Smartphone: come ha cambiato il mondo della bellezza” con una bella digressione improvvisata sul rapporto fra blogger e aziende che, chi non era presente e non ha seguito lo streaming in diretta, può vedere molto presto on-demand, inserirò il link.
Come dicevo, fra una pausa pranzo ed una conferenz e l’altra sono riuscita a raggiungere Valentina nei backstage MAC Cosmetics, con cui Beauty and The City ha collaborato anche per questa Milano Fashion Week (se avete seguito l’hashtag #beautyandthecity avrete sicuramente visto i nostri aggiornamenti e racconti live dalle sfilate); quindi backstage, sfilate, interviste a makeup artist e stilisti e incontri, tanti incontri con amici, colleghi e designer durante le presentazioni a cui non potevo proprio mancare (per esempio la nuova collezione di Paula Cademartori, di cui scriverò presto). Difficile riassumere tutte le emozioni, la frenesia, le sensazioni, in un post, quindi lascio il posto ad una serie di immagini e dico grazie ad Hagakure, al suo splendido team, a MAC Cosmetics e alle sue ragazze in nero, a Michele Magnani, fonte inesauribile di energia e persona formidabile e a tutti voi che ho incontrato e rivisto in questa settimana. Grazie.