News

La borsa Miu Miu che ricorda (fin troppo) un’imitazione della Celine Mini Luggage Bag

miu_miu_as_celine_bag

miu_miu_as_celine_bag

Da quando la Celine Mini Luggage Bag ha fatto la sua comparsa fra le mani di Kim Kardashian, Miley Cyrus e Oprah Winfrey, a catena migliaia di celebrità, fashion editor e poi blogger e donne di tutto il mondo, l’hanno posta in cima alla top list delle borse più desiderate.

Copiata, imitata e proposta in versione cheap, ormai è possibile trovarla nelle versioni fake più disparate, spesso molto fedeli all’originale; in questi giorni però mi sono imbattuta in un’imitazione che mi ha sconcertata più di qualsiasi versione acquistabile su una bancarella a bordo strada.

Miu Miu sul suo eshop propone una borsa decisamente somigliante alla Mini Luggage di Celine, una scelta di stile opinabile per un brand che probabilmente non sta vivendo il suo periodo di massimo splendore, non avendo una It Bag di riferimento da parecchio tempo, ma che non fa una scelta saggia decidendo di emulare un modello tanto celebre.

Da un brand come Miu Miu ci si aspetta creatività, stile e unicità, soprattutto in vista del prezzo. Il costo di questa borsa è infatti di € 1.550 contro i € 1.600 del modello disegnato tempo prima da Celine. Quei 50 euro  di risparmio potrebbero convincere qualcuno a preferire una costosa imitazione all’originale?

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti