App e Tecnologia

Flipagram e Statigram: i video per salutare il 2013 con i best moments di Instagram

statigram-memories-video-stats-sonia_grispo

Si butta qualcosa di vecchio dal balcone per tradizione, almeno così ho sentito dire, immaginando lavatrici guaste, scape usurate e lampadine fulinate, volare giù dai balconi di tutta Italia. Un metodo sicuramente meno rischioso ed inquinante per salutare il 2013 è quello di racchiudere in pochi secondi i momenti migliori dell’anno che sta per concludersi con un video, utilizzando 1 app ed 1 sito.

Statigram: Gli appassionati di Instagram lo conosceranno già, un sito che consente di visualizzare statistiche e strumenti vari per il proprio account, fra questi trovate la sezione Snapshots dove, dopo aver fatto login con il vostro account Instagram, potete visualizzare un video che mostra le foto con maggiori like del vostro 2013, alcune utili statistiche sul grado di apprezzamento dei vostri follower ed anche un memo dei vostri primi passi sull’app. QUI il sito.

Flipagram: Se la mattina di Natale migliaia di bambini si sono svegliati per correre a scartare i regali, altrettanti nerd si sono svegliati ed hanno scaricato questa app che in pochissimi step permette di realizzare brevi video (15 o 30 secondi) che mettono in sequenza le vostre foto preferite (in questo caso potete selezionarle voi manialmente e posizionarle nell’ordine che preferite). In più potete aggiungere una canzone in sottofondo. La versione pro a pagamento vi permette di eliminare il watermark di Flipagram. L’app è disponibile per iPhone e Android. Potete vedere il video sul mio profilo sonia_grispo su Instagram.

 

flipagram-app-video-instagram

statigram-memories-video-stats-sonia_grispo

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti