Il nero come passepartout, come abito immancabile nel guardaroba di una signora, come segno inconfondibile di eleganza. Lo scelgono tutte, qualcuno lo accende con accessori luminosi, altre si abbandonano al total look, ecco tre modi diversi di interpretarlo:
Nella mia classifica metto al primo posto Dakota Fanning, sì proprio lei la “bambina” (non più evidentemente tale) che ci ha fatti commuovere in tanti film. Se la nuova Emma Watson vi ha lasciate perplesse, cosa dire della giova attrice americana nei panni di adolescente cresciuta? little black dress sopra il ginocchio e tacchi viola per smorzare i toni (la posa testimonia che in realtà Dakota è ancora una bambina).
Al secondo posto Nicole Kidman, che ha indossato un abito Prada che mi aveva già colpito quando è stata presentata la Resort Collection 2009, quel che non mi convince sono i suoi capelli, notate alla radice?se è un inizio di capelli bianchi niente da ridire, il tempo tocca tutti, persino lei, ma se si tratta di ricrescita, dato il colore candido della Kidman, urge una tintura.
Torna Jessica Alba, non la vedevamo da tempo immemore. Indossa un abito nero Salvatore Ferragamo e scarpe Yves Saint Laurent, nessun accessorio ad interrompere il total look.
Autore: Sonia Grispo
[via]