Lavorare nella moda, diventare designer o acquisire competenze nell’ambito della comunicazione, sono questi gli obiettivi di moltissimi giovani italiani e lo IED, ovvero l’Istituto Europeo di design, è per la maggior parte di questi la scelta ideale. L’istituto opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione dal 1966 e si concentra su quattro principali aree didattiche: Moda, Design, Visual Communication e Management Lab, tutte accomunate dalla “matrice design” e consente di conseguire titoli di studio nel comparto dell’Alta Formazione, a tutti gli effetti riconosciuti dal Ministero dell’Università come Diplomi di Primo Livello.
Lo IED vanta sedi In Italia, Spagna e Brasile ed offre la possibilità di scegliere tra corsi triennali post diploma, corsi di specializzazione e aggiornamento, master post laurea atti a formare individui con competenze specifiche ma anche generali, lo IED Moda Lab offre una formazione a tutto tondo che è complice della fama di questo istituto. Se siete interessati ai corsi triennali dello IED (alcuni sono solo in lingua inglese), le sedi si trovano a Milano, Roma, Torino e Firenze.
Alcuni esempi? Corso di Fashion Stylist, Corso di Fashion Editor, Corso di Design del Gioiello e Corso di Fashion Design – Shoes and accessories design, questi sono solo alcuni dei corsi che è possibile scegliere fra l’ampia varietà di specializzazioni che questo istituto offre. Se il vostro sogno, interesse ed obiettivo è quello di intraprendere una carriera nella moda o nel design, che sia come stylist, editor o nel reparto marketing, questo istituto può essere il punto di partenza per la vostra formazione, vi basta sostenere un colloquio, attendere l’ammissione e procedere con l’iscrizione per iniziare il vostro futuro.
Sponsored Post