News

Come realizzare uno scatto perfetto

Parliamo spesso, nella nostra rubrica, di quelle che gli anglosassoni chiamano “web fashion icon”, le icone di stile sul web. Ma questa volta non voglio raccontarvi di un’altra blogger, voglio piuttosto condividere l’interessante guida per uno scatto perfetto, che Indipendent Fashion  ha regalato ai lettori…

1. La fotocamera

Le foto sono l’elemento cardine di un blog, immaginate una rivista di moda priva di immagini…non avrebbe di certo alcun effetto sul lettore. Degli autoscatti sono il mezzo perfetto per stringere un legame con i lettori. La fotocamera del cellulare non potrà di certo regalare scatti sensazionali, preferite quindi una fotocamera digitale, gli scatti migliori sono quelli fatti con una professionale.

 

2. Autoscatto o Remote

Realizzare degli autoscatti può non risultare facile, prescindendo dal semplice imbarazzo nel posare davanti ad un obiettivo; posizionate la fotocamera su una superficie stabile e focalizzate la zona visibile, azionate l’autoscatto con timer e mettevi in posa. Sarà necessario effettuare qualche scatto prima di trovare la posizione perfetta. Se siete dei perfezionisti potete acquistare il “remote”, una sorta di telecomando con il quale azionare la fotocamera a distanza, (ndr. Usate uno specchio all’inizio per prendere confidenza con gli scatti).

3. Shoot

Ogni scatto racconta una storia, gli oggetti presenti intorno a voi aiuteranno i lettori del blog a capire cosa state cercando di comunicare.

4. Editing

Ogni blogger che si rispetti edita le proprie foto,potete utilizzare ogni tipo di programma, photo shop è il più adatto per chi è più esperto e vuole donare un tocco in più alle proprie foto.

 

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti