News

Shoe Contest: le foto

Ecco le foto seleizonate per lo shoe contest. Sandali gioiello, peep toe e stivali, tutti accompagnati dal commento della nostra Shoegal. Come votare? Lasciate un commento con i nomi delle proprietarie delle 3 calzature che preferite.

Giada ha scelto per il nostro contest dei sandali in pelle nera, con borchiette dal gusto fetish e cinturino alla caviglia non troppo sottile; Perchè? li ha indossati per festeggiare i suoi 40 anni nella splendida Barcellona, e siccome la festa è stata per lei indimenticabile li ha eletti “sandali speciali”:

Nique ha scelto queste splendide peep toe Sergio Rossi. Perchè? le ha comprate comprate dopo un’estate passata a preparare la tesi, dando anche ripetizioni e svolgendo lavoretti saltuari. Gratificarsi dopo tanta fatica è il regalo più bello che possiamo farci, non trovate?!

Trovo adorabili le decolletè lilla di Annalisa, mi piace molto il binomio “punta affilata e colore tenue”; originale anche l’intarsio di tessuto tono su tono sulla parte anteriore, meno aggressivo delle classiche fibbie e borchiette che di solito si trovano su questi modelli. Perchè?Sono firmate Paulo Brandao. In quel periodo leggevo “I love shopping”, ed ero uscita a cercare delle semplici decollete nere per placare un po’ la voglia di comprare che quel libro mi ha sempre fatto venire. Entro in un negozio favoloso ed approfittando dei saldi le trovo. Sto per pagare e vedo loro, nel reparto nuovi arrivi. E’ amore, le provo e compro pure quelle!!”

Henry ci ha mandato le foto di un paio di sandali gioiello in pelle dorata, caratterizzati da una fascetta tempestata di cristalli Swarowsky luminosi, mi ricordano molto un vecchio modello di Jimmy Choo; Perchè? il motivo che li rende tanto unici per lei? Il suo partner le ama alla follia, e questo per lei è più che sufficiente per renderli specialissimi!

Feffe ha optato per un paio di spuntate bianche con tacco altro in legno. Trovo particolari le cuciture a vista che danno originalità ad un modello molto semplice, interessante anche l’incrocio di fasce sullla parte anteriore, che contengono il piede lasciandolo comunque visibile. Perchè?le ha scelte per il matromonio di un’amica d’infanzia.

Che dire dei sandali di Marianna?! Tipico esemplare di calzatura gioiello da sera, mi piacciono tantissimo i diversi listini di pelle sottile che abbracciano il piede, per non parlare poi di quei fiorellini in cristalli. Perchè? Questo meraviglioso sandalo di Mario Bologna l’ho indossato il giorno della discussione della mia laurea, ovviamente il tema della mia tesi erano proprio le scarpe “Le calzature. Accessori d’arte e seduzione”, la commissione non ha potuto non notare questo sandalo, tant’è vero che si sono alzati in piedi per guardarle e fare i dovuti complimenti!.

La mail di Francesca mi ha colpito così tanto che ho pensato di dedicarle qualche riga in più, perchè la profondità delle sue parole mi ha convinta che lo shoe contest è sì un gioco, ma spesso per qualcuno rappresenta un piccolo passo verso la conoscenza di se stesso. Perchè? “non sono mai stata una “signorinetta […] poi due anni fa sono arrivate loro, e dal momento in cui mi sono arrampicata su quel tacco, oltre al gran dolore(!) mi sono sentita un’altra, diciamo pure più donna”. Queste sono le scarpe che l’hanno aiutata a ritrovare se stessa, dopo anni dolorosi e difficili.

Clindina ha scelto dei raffinati sandali neri. Perchè?Comprare scarpe sempre e comunque. Scarpe per il lavoro, per tutti i giorni, pratiche e carine. Scarpe fantastiche, attraenti, sensuali, per “le occasioni” o semplicemente per sentirsi bella. In un negozio vedi loro in raso nero, le indossi ed in un attimo capisci che si, sono, le scarpe che cercavi. Sembrano fatte per il tuo piede, un pò come quella di Cenerentola, un pò come le Manolo di Carrie”.

Le scarpe di Veronica sono delle decolletè in pelle metallizata color bronzo. Perchè? è un’avida collezionatrice di calzature con tacchi altissimi, ma ha scelto di mostrarci queste perchè le ha comprate per un primo appuntamento molto importante.

Le Mary Jane nere di Manu. Perchè? scelte per un matrimonio speciale, quello di sua cugina, sono il suo ultimo acquisto, e come spesso succede, non ha resistito alla voglia di mostrarcele.

Patrizia ha scelto un classico ankle boot alla Peter Pan; mi piace che rimanga morbido e aperto sulla caviglia, così da poterli anche indossare con i jeans infilati dentro, e trovo carina anche la fibbia laterale, aggressiva ma non eccessiva. Perchè? sono le scarpe che ho scelto per questo mio 17esimo compleanno,

Dopo Peter Pan è arrivata anche la gatta con gli stivali, Rebecca! Il tacco, nè troppo alto nè estremamente sottile, alleggerito anche da un plateu leggero, li rende adatti sia per il giorno che per la sera, mi piace anche l’effetto della pelle lucida illuminata dal flash. Perchè?Mi sono sempre piaciuti molto gli stivali dal tacco alto, anche se ho sempre avuto una certa timidezza nell’indossarli: vuoi perchè li consideravo belli ma vistosi, oppure troppo da donna per me, che sono sempre stata vista come il maschiaccio del paese”.

Roberta ci propone un altro paio di sandali gioiello; trovo molto bella la t-bar a rombi dorati, che attira inevitabilmente ogni sguardo sul piede sulla quale si poggia delicatamente; mi piace anche il cinturino sottile che contiene la caviglia enfatizzando il tatuaggio. Perchè? “le ho ricevute in regalo dallo zio del mio fidanzato, che ha un negozio in un piccolo paesino dell’Umbria. Le avevo viste nella piccola vetrina ed è stato subito colpo di fulmine! Quando le ho provate ho avuto la conferma della mia scelta! Lo zio ha insistito perchè le prendessi ed io ho ceduto alla tentazione! Questo è il mio modo per dirgli ancora Grazie!”.

Eleonora, che scrive “per me è un giorno davvero speciale quello in cui ho indossato questi stivaletti di raso bianco, tacco 10 con cinturino di swarowsky di Lo Russo: il giorno del mio matrimonio! Ci ho messo circa 3 mesi a trovare le scarpe giuste da indossare. Non ho badato a spese e ho deciso che li avrei messi solo per quella festa, la nostra festa, mia e di mio marito. La sera, dopo circa 10 ore siamo tornati a casa, siamo partiti x il viaggio di nozze, mia mamma ha portato tutto in tintoria e poi ha riposto le cose in una splendida scatola bianca con nastro di seta. Sicuramente la nostra piccola Bianca sarà felice di trovarsi un giorno in dote questi splendidi stivaletti indossati solo una volta da sua mamma!!!”

I miei occhi si sono illuminati davanti a questo modello Miu Miu di Selvaggia, non per la marca, sarebbe troppo facile. A farmi impazzire è il fatto che queste scarpe, come tutte quelle della collezione Miu Miu dello scorso anno, sono delle vere e proprie opere d’arte, delle sculture da indossare che grazie a chi le indossa prendono vita e si muovono nella vita reale. Perchè? “Banalmente perchè sono davvero belle. Più coscientemente perchè sono molto particolari e mi sento mooolto a mio agio nel portarle anche se devo dire che lo sguardo delle persone si sofferma prima sulle mie scarpe che su di me.”

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti