Le sensualissime labbra di Monica Bellucci hanno ottenuto un ulteriore rilevante riconoscimento, diventando l’emblema della campagna pubblicitaria per il lancio della nuova collezione di rossetti Dolce&Gabbana, battezzata – per l’appunto – Monica Lipstick. Le tonalità intense e audaci sono in perfetta sintonia con lo stile bon ton e tendenzialmente retro` dell’attrice, ispirato – secondo le sue dichiarazioni – all’atmosfera e all’ideale di bellezza impressi nella pellicola “La dolce vita”. Bella, affascinante, ancora più sicura e fiera della sua maturità – riconosciuta e ostentata finalmente come un valore – Monica consiglia come arma di seduzione semplicemente un rossetto rosso fiammante, rifiutando qualsiasi ricorso alla chirurgia estetica.
Deve essere questo l’atteggiamento vincente se case di moda e produttori di cosmetici fanno a gara per ottenere il suo volto, che vanta ormai 47 anni. Infatti gli ultimi anni la vedono testimonial nel per l’intimo Intimissimi, recitando nel cortometraggio Heart Tango diretto da Gabriele Muccino e ancora per la linea di gioielli Délices di Cartier, oltre che coinvolta in diverse collaborazioni nell’ambito della promozione della linea make up e delle fragranze Dolce&Gabbana. La Bellucci sembra però raccogliere consensi in ambiti molto diversi. Un recente sondaggio promosso da NetBetPoker.it, intervistando un campione di duemila persone, l’ha eletta protagonista ideale di una partita di strip poker nell’immaginario maschile. Sembra che Monica sia riuscita questa volta a sedurre anche il miglior poker sul Web, battendo, a colpi di femminilità e classe, candidate avvenenti, intraprendenti e ben più giovani, tra le quali spicca la procace e sempre ammirata Scarlett Johanson. Sarà che in un’era in cui si sbandiera una perfezione che sfiora la finzione, lei sia una delle poche (sicuramente fortunate) a poter godere serenamente delle fasi della sua esistenza, bandendo dalle sue giornate la caccia al toyboy e l’appuntamento col botulino.