Qualche settimana fa sono stata invitata a Milano per scoprire la nuova collezione Yves Saint Laurent Beauty; inutile dire che partecipare agli incontri Ysl è sempre una buona occasione per entrare in contatto con l’universo femminile a cui ogni tanto, presi dalla frenesia delle giornate, dimentichiamo di appartenere. Seduzione, femminilità e fascino sono le parole chiave che da sempre contraddistinguono il maquillage Ysl e la nuova collezione rappresenta ancora una volta un invito a giocare con il colore mostrando la propria personalità.
Ricordate il giardino di mezzanotte di Shakespeare, quel sogno è forse lo stesso che ha movimentato le notti di Llloyd Simmonds, International Make Up Artist per Yves Saint Laurent, che nel raccontare la vollezione Ysl Beauty per l’inverno 2012 spiega «Ho sognato un giardino, ardente di vita, immerso nel cuore di un palazzo perduto. Un giardino il cui calore umido stillava in minute gocce sul marmo che lo racchiudeva. Ho sognato un giardino vibrante e tropicale, un’oasi lussureggiante nel mezzo dell’inverno…» in risultato è un palette di colori che va dal verde al porpora, con un effetto mat e satinato per gli occhi, si snoda in nuances notturne cangianti per le labbra e raggiunge le estremità delle mani esplodendo in lussureggianti smalti blu notte, con riflessi metallizzati.
Accanto alla nuova collezione make-up ho potuto scoprire i nuovi rossetti della linea Golden Lustre, oltre il packaging sempre estremamente elegante che da solo varrebbe l’acquisto, i rossetti mi hanno incantata per le colorazioni che in effetti no vedevo da un po’; sebbene il rosso sia il nuovo nude e abbia concesso ad ogni donna di riscoprirsi cacciatrice, ho sempre amato le tonalità del beige e del marrone, per questo fra i miei lipstick preferiti spiccano L’Or Pur (102) e Beige Iridescent (106). A seguire alcune foto scattate durante la presentazione.
[nggallery id=20]