Insieme a Milano, Londra e Parigi, l’altra grande incontestata capitale della moda è negli Stati Uniti, e se si vuole esplorare le nuove tendenze di persona basta godersi un viaggio a New York. Con i voli economici comparati da Skyscanner non c’è niente di più facile che scoprire quali saranno le regole della moda della prossima stagione. Se gli anni passati hanno visto pantaloni e jeans strettissimi, accanto a questi il prossimo autunno verranno introdotti pantaloni larghi e con la piega. Possibili reinterpretazioni degli anni Settanta, queste nuove tendenze stanno prendendo piede in tutte le più esclusive boutique della Grande Mela.
Molto probabilmente le donne saranno ancora attratte dai pantaloni corti e stretti che danno un inevitabile tocco di femminilità, ma i negozi più all’avanguardia di New York staranno già preparando le loro vetrine con le ultime mode. Tra questi sicuramente non deluderà l’esclusivo Bloomingdale che non manca mai di presentare le novità degli stilisti più famosi da DKNY a Elle Macpherson. Per la moda ispirata alle tendenze europee da non perdere è l’Amarcord Vintage Fashion di Lafayette Street, una boutique di vintage di lusso che raccoglie tutti i pezzi più difficili da trovare di ogni collezione degli stilisti più noti. Da Onassis in Greene Street si possono acquistare pezzi di abbigliamento esclusivo ispirati agli stili e alle innovazioni tecniche di tutto il mondo, per dare vita a tendenze eleganti, intelligenti ed eclettiche.
Se invece puntate agli stilisti locali, vi sorprenderà la coloratissima fantasia dei gioielli di Alexis Bittar, in Broome Street 465, che offre di tutto dallo stile punk-rock a quello adolescenziale. Perle, pietre semi-preziose, oro, argento, venite qui per trovare i pezzi più alternativi. Chi è alla ricerca di un casual invece troverà di sicuro qualcosa che fa al caso suo nei due negozi di Anik, uno in Third Avenue 1355 e uno in Madison Avenue 1122. Jeans, nero e colori scuri in generale, qui ci sono le tendenze del prossimo autunno/inverno da indossare di pomeriggio o in serate tra amici. Un’altra tappa obbligata per chi vuole scoprire le ultime tendenze newyorchesi è Calypso, che in tutti i suoi quattro negozi, espone prodotti per tutte le stagioni. Per questo autunno presenta deliziosi cappottini in pelle, top vintage adornati di perle e gonne a pieghe.