Per la serie “stranezze dal mondo”. Sapete cos’è il “White Day“? Sapete qual è il marchio di borse più famoso in Giappone? E soprattutto cosa lega il White Day ad un celebre marchio?
Iniziamo col dire che uno dei brand portanti in Giappone nel campo di borse e accessori è il francese Louis Vuitton, associato dai giapponesi al lusso e alla bella vita. E siccome Louis Vuitton vuole soddisfare le esigenze di tutti i suoi clienti, il celebre monogramma francese finisce anche sulle rose,bianche, per celebrare il “White Day”.
Un’interessante operazione di marketing mirata per i giapponesi, che ne hanno inventata un’altra delle loro e domani, proprio come un mese fa, festeggeranno ancora. Ogni fiore costa circa $39; chissà se ci sarà un uomo tanto innamorato da riempire un’intera borsa griffata di queste rose…
Fonte: Catwalqueen
Autore: Anna Tursi
Il cosiddetto Giorno Bianco, infatti, è una tradizione nata quando le compagnie di cioccolato in Giappone hanno voluto prolungare il boom delle vendite che scoppia il giorno di San Valentino. E se a San Valentino sono le donne a comprare cioccolata per i loro uomini, il “White Day”, un mese dopo, è il giorno in cui gli uomini ricambiano il favore regalando alla propria donna qualcosa di bianco, per esempio cioccolata.
Ma è risaputo, la cioccolata per quanto sia buona fa ingrassare e allora quale regalo migliore di una rosa bianca? La gioia delle giapponesine poi potrebbe anche salire alle stelle se le venisse regalata dal proprio uomo non con una solita rosa, ma una griffata Louis Vuitton!