Si chiama guerilla marketing ed ormai negli ultimi anni è diventata la nuova frontiera della pubblicità. Spesso low cost, questo tipo di iniziative hanno lo scopo di diffondere uno slogan, promuovere un marchio, un evento o un personaggio, tempestando la città ed i luoghi pubblici di adesivi, gadget e locandine.
E’ il caso di “Californication“, la serie in tv presto in onda su Sky, che ha deciso di farsi pubblicità a Milano inondando le carrozze della metropolitana di reggiseni colorati. La scelta del “soggetto” deriva dalla caratteristica pecualire del protagonista della serie, un affermato scrittore newyorkese che sfoga le sue frustrazioni ed insoddisfazioni nel sesso compulsivo.
Ecco come hanno reagito i Milanesi alla “bra invasion”
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=VputHAg4s7s]
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=SrTccyr25qw]
La serie andrà in onda su Jimmy, canale 104 di Sky, da giovedì 6 Marzo e la campgna pubblicitarie su autobus e tram proseguirà fino al 31 del mese, se ne avvistate fotografateli per noi.
Fonte : Corriere della sera
Autore : Sonia Grispo