Vi siete mai chiesti qual è la casa di moda di lusso più desiderata al mondo?
Secondo uno studio effettuato dal Global Luxury Brands Survey, il brand più desiderato nel target della moda di lusso è Gucci, la grande maison italiana fondata a Firenze nel 1921. Lo studio è stato effettuato nel 2007 su campione di 25.000 consumatori estratti a sorte in 48 Paesi e dai risultati è emerso che, disponibilità economiche permettendo, un consumatore ogni cinque acquisterebbe un accessorio Gucci. I più Gucci-dipendenti sono i consumatori degli Emirati Arabi e quelli dell’India, con percentuali che toccano il 40%.
Seguono la maison italiana nella classifica Chanel e Calvin Klein (al secondo posto), Louis Vuitton, Giorgio Armani, Christian Dior e Versace. Pare, inoltre, che il primato di Gucci sia dovuto al fatto che nel campione esaminato è risultato primo a livello globale con percentuali vicine tra i vari paesi, a differenza di altri grandi marchi che ricevono consensi diversi da regione a regione (come ad esempio Chanel che è prima in Cina o Dior che è prima in Russia).
Fonte: Luxist
Autore: Antonella Mazzuoccolo