Beauty Moda

Le teste principesche di Chanel

Da sempre i capelli sono strumento di fascino e seduzione per le donne di tutte le epoche e società, comunque forte simbolo di comunicazione; non per niente infatti, quando ci sono cambiamenti importanti, la prima cosa che facciamo è un radicale taglio di capelli.

Sempre più spesso, però, negli ultimi anni, gli stilisti si sono concentrati su altri accessori, per completare il look femminile, lasciando spesso i capelli sciolti e senza particolari accessori…In epoche trascorse le donne adornavano i capelli con ghirlande e fiori e l’effetto era quello d’illuminare anche la mise più semplice.

Ed è così che “qualcuno”, che sa bene come valorizzare la naturale bellezza femminile, nelle sue ultime collezioni ha deciso di rimettere in primo piano la testa, impreziosendola con fiori sì, ma di strass e pietre preziose: queste che vedete sopra sono le acconciature proposte da Chanel nelle ultime sfilate parigine.

Composta da particolari pettinini a forma di foglie d’alloro, è invece la pettinatura scelta da Kate Blanchet per la recente apparizione agli Oscar di Los Angeles. Originale e molto in stile dea greca.

Fonte: Style.it
Autore : Roberta Costantino

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti