Moda

Blu : come e "quanto" indossarlo

Vi avevamo già parlato del blu, il nuovo protagonista di catwalk e passerelle, colore non facile da indossare. La scelta della tonalità giusta non è sempre semplice: c’è chi opta per il blu notte e chi per quello elettrico, chi preferisce il cobalto e chi e quello arricchito da luccianti paillettes, per chi desidera inaugurare la moda basata sul nuovo colore ma non sa che tonalità scegliere e soprattutto in che quantità, per non rischiare di somigliare ad un puffo, ecco qualche consiglio di stile direttamente da iCing, una fashionista sempre al passo con le tendenze.

Blue outfit

  • Scegliete un minidress o un completo sui toni del blu scuro o del nero
  • Fate spiccare da sotto una maglietta o un top di un blu acceso
  • Scegliete delle calze ultracoprenti con piccoli pois blu
  • Stivali neri di pelle
  • Abbinate degli occhiali da sole in tinta, vintage sarebbero perfetti ed una borsa scura
  • Non utilizzate accessori in tinta, rischiereste di diventare una caricatura e di risultare esagerate, puntate su un foulard che richiami i colori indossati ed il vostro look da giorno sarà perfetto.

blue outfit

La nostra fashion woman ha deciso di esagerare scegliendo il blu-shocking per i capelli e per le unghie, io eviterei questi dettagli e lascerei tutto il resto. Quando le passerelle si pronunciano sulle nuove tendenze in fatto  di colori, si rischia di ritrovarsi circondati da look omogenei, per essere casual e non scadere nell’eccesso è sempre bene tener conto delle tendenze senza farle diventare onnipresenti nelle nostre mise e, soprattutto, senza eccedere nella quantità, spesso infatti un accessorio, un capo d’abbigliamento o anche solo il trucco possono essere la giusta misura per sfoggiare il nuovo colore di tendenza.

Fonte : Galadarling
Autore : Sonia Grispo

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti