Il verdetto di Mr. Blackwell, il critico di moda che ha piazzato Victoria Beckham al primo posto delle celebrities peggio vestite del 2007, è solo un puntino nero su un’ immensa distesa di luce che la Posh Spice ha creato intorno a sé collezionando un successo dopo l’altro.
L’ultimo, a lungo vociferato nei mesi precedenti, questa interessante collaborazione con Marc Jacobs, che l’ha voluta come musa ispiratrice per la sua nuova collezione primaverile 2008 e come protagonista della campagna pubblicitaria.
Nelle foto di Juergen Teller, che potranno essere ammirate nel numero di Febbraio di Vogue e Interview. Il risultato è decisamente soddisfacente: una bella campagna ironica in pieno stile Marc Jacobs, immaginate la sorpresa di chi pensava che Posh, sempre rigida e inespressiva, non sarebbe stata all’altezza degli scatti.
Dice Victoria: ” Le immagini sono ironiche. Non puoi aver paura degli esperimenti con la moda, specialmente quando lavori con Marc e Juergen, sei spinta a sviluppare e mostrare differenti lati. Marc è un genio,mi fido ciecamente della sua visione e l’opportunità di lavorare con Juergen ancora dopo molti anni è un privilegio.”
Dal canto suo Marc Jacobs difende in questo modo la sua musa esprimendo il proprio parere sulla faccenda Mr. Blackwell “Mr.Blackwell per me è una cosa fittizia, so che esiste, ma non significa assolutamente nulla per me. E’ come dire – Cosa pensi di Babbo Natale?- Ho smesso di crederci quando ero piccolo. L’idea della meglio o peggio
vestita è una cosa soggettiva”.
Fonte: Catwalkqueen
Autore: Anna Tursi