Dopo una colazione a base di cappuccino e cornetto, aver fatto il check-in, passato i controlli di sicurezza e aspettato l’apertura del Gate, dopo essere salita sulla navetta diretto sull’aereo ed aver preso posto, lontana dal tanto odiato ma richiestissimo finestrino, mi sono appoggiata sulla spalla del mio fidanzato, messo gli auricolari e fatto partire la playlist composta per il week-end di relax: destinazione Firenze.
E’ iniziato così il fine settimana di fine Ottobre che mi ha portata, insieme al mio fidanzato, a visitare di nuovo Firenze, che ho trovato sempre bella, sempre rilassante, sempre assolutamente indimenticabile. Ho fatto colazione in Piazza Della Repubblica, ho guardato e il carosello illuminato di notte immaginandolo come un maxi carillon posto al centro di Firenze, ho ammirato il Duomo dalla finestra della mia camera dalle pareti lilla e i mobili bianco candido, fatto un giro per i negozi delle vie più affollate, cenato in un ristante che ci ha letteralmente estasiati, passeggiato lungo il Ponte Vecchio illuminato di notte e guardato il fiume nel silenzio di una strada sempre meno frequentata. Il giorno seguente abbiamo preso il pullman in direzione The Mall e lì mi è parso di non trovarmi vicino Firenze, in Toscana nè in qualsiasi luogo reale, sembrava d’essere in un universo parallelo dove solo le grandi boutique regolano l’equilibrio del cosmo, dove tra verdi prati, panchine in cui riposarsi ed un fiumiciattolo che passa sotto un piccolo ponte, ci si può lasciare assorbire dallo shopping.
Gucci, Burberry, Dior, Valentino e Balenciaga sono solo alcune delle boutique presenti al The Mall, che ritengo sia una tappa obbligata per chi decide di fare visita al capoluogo fiorentino, in periodo natalizio poi è l’ideale, armati di un budget più o meno definito e di una lista di regali da fare, qui senza dubbio non solo troverete idee regalo eccellenti a prezzi più che convenienti, ma sarete sicuri di fare un regalo che sarà gradito. Io ho avuto poco tmepo per girare tutti i negozi, cosa che poer fortuna mi ha fatto desistere da fare qualche acquisto non troppo ragionato e dare fondo alla carta, ma non mi sono lasciata sfuggire un paio di ballerine da borsetta e da viaggio di Burberry il cui prezzo originale era di 200 euro e io ho pagato solo 40 euro, mentre il mio fidanzato ha fatto acquisti ancora più interessanti. Al ritorno abbiamo preso una navetta che in realtà è un taxi, organizzato proprio dal The Mall che, ad una cifra più consistente ma comunque ragionevole, ci ha riaccompagnati in centro all’indirizzo che abbiamo comunicato. Un’esperienza senza dubbio da rifare.
Su Facebook The Mall ha lanciato un concorso aperto a tutti che mette in palio ogni mese un buono di 300 euro spendibile presso l’Oulet The Mall. Non vi resta che partecipare ed organizzare una visita a Firenze.