Qualche mese fa ho assistito alla chiusura dell’ultimo negozio Upim della mia città, non che ne fossi una gran frequentatrice, ma rappresentava una certezza, un punto storico della città. A Catania si dice abbia lasciaot il posto ad un nuovo Oviesse ma a Milano e Roma la mutazione è ben più complessa: il Gruppo Coin ha acquistato la catena e la presenta oggi come un nuovo concept che prende il nome di Upim Pop e che, come antica il nome, prende ispirazione dalla cultura e l’arte pop per l’ideazione di mini shopping mal “popolari” all’interno dei quali fare shopping ma anche incontrarsi e socializzare.
Il primo Upim Pop aprirà a Milano il 15 Settembre nell’affollato Corso Buenos Aires, a seguire in Piazzale Corvetto, dopo sarà il turno della capitale in cui sorgeranno Upim Pop in Piazza Santa Maria Maggiore e in Via Tuscolana. Quattro nuove attese aperture che per celebrare lo spirito di questo nuovo concept rendono omaggio al re della pop art, Andy Warhol, con un’esposizione di alcune sue opere fruibili al pubblico all’interno dei negozi i cui arredi rispecchieranno la corrente artistica.
[via]