Avete trascorso una vacanza a Londra camminando per chilometri in giro per la capitale fra shopping e turismo e prima di rientrare a casa volete rilassarvi e godervi una giornata in Spa circondati dalla natura inglese. Vi hanno cancellato il volo e vi meritate una coccola oppure vivete a Londra e volete staccare dalla frenesia della città, questi sono alcuni dei motivi per segnare in agenda il nome di Alexander House, hotel da 5 red star nel West Sussex, con una Spa come fiore all’occhiello.
Spa-cation
Il fiore all’occhiello della struttura e la Utopia Spa, con hot tub all’aperto e la possibilità di prenotarne una privata per vivere un momento ancora più speciale, magari con il proprio partner, piscina interna con aree idro-massaggio e naturalmente la possibilità di riservare dei trattamenti speciali.

Massaggio in gravidanza
Nel mio caso l’esperienza di due giorni all’Alexander House è stata ancora più speciale perché ho potuto provare il loro trattamento e massaggio OSKIA Mother-To-Be, 80 minuti di puro relax studiato per le esigenze delle donne in gravidanza. Oltre a scrub, maschera viso e messaggio corpo dalle dita dei piedi al cuoio capelluto, ho particolarmente apprezzato la struttura sulla quale mi hanno fatta sdraiare, creata per permettere al pancione di adagiarsi delicatamente e poter stare così a pancia in giù, un’esperienza che non facevo da mesi. Se siete incinte o conoscete qualcuno che lo è e a cui volete regalare una coccola, questa esperienza è assolutamente il regalo perfetto.
All’interno della struttura sono presenti anche due ristoranti, fra cui uno da 3 Rosette (tradizionale sistema di premiazione e classificazione dei ristoranti inglesi) ed è inoltre possibile prenotare un Afternoon Tea o Pic nic in giardino, per un’esperienza ancora più completa.

Camere ampie immerse nel silenzio della campagna inglese con vista sui 120 acri che circondano la struttura, una spa in cui rilassarsi, buon cibo, stivali di gomma a disposizione per non farsi trovare impreparati in caso di passeggiata nella natura o fino al vicino villaggio… questi sono ottimi motivi per memorizzare questo articolo fra gli appunti di viaggio ed esperienza da fare a Londra. Ah l’hotel si trova a pochi minuti di taxi dall’aeroporto di Gatwick (potete an che richiedere il servizio offerto dall’hotel per un ottimo prezzo).